Punto della situazione, per coloro che facevano parte del forum anche prima della ricostruzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2011, 15:23
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!


Rieccoci qui, ragazzi. Ci siamo organizzati e come dei lampi abbiamo sistemato questo forum.
Ora, ci sono state delle modifiche enormi, anche all'interno dei regolamenti vari, ecc che spero renderanno la vita sul forum migliore, per cui ho deciso di creare un topic per illustrarvi ciò che è cambiato.

Innanzitutto, non ci troviamo più nel 1890, bensì nel 1891 per cui voi tutti utenti dovete modificare la vostra scheda aggiungendo un anno al vostro pg, se è nato prima di Settembre. Inoltre gli studenti devono fingere di aver passato l'anno. Quindi si sta per aprire il nuovo anno on game, con tante modifiche. Siccome sono troppe, ho deciso di metterle in pillole, facendo una lista puntata.

-Innanzitutto le quest che ci sono state, rimangono fatte e talvolta sono accadute.
-Il tempo è cambiato, l'anno on game non dura più 1 anno off game, ma 5 mesi. Il calendario è disponibile qui.
-I nuovi pg che verranno creati -se studenti- dovranno essere obbligatoriamente tra il primo e il quarto anno e per crearne di più grandi, bisogna far richiesta allo staff.
-A partire dal terzo anno gli studenti sono invitati a scegliere minimo due tra le materie facoltative, per la formazione in preparazione ai G.U.F.O. del quinto. Mentre a partire dal sesto gli studenti dovranno scegliere sette materie per i M.A.G.O. tra facoltative e obbligatorie. Per prenotare il tutto, segnalate qua.
-I metodi utilizzabili dai professori per le lezioni sono due: lezione on e off game. Quella on game sarà ruolata in tempo reale da studenti e professori, mentre quella off game, consigliata a quei docenti che hanno poco tempo per star dietro ad una lezione consiste nel postare in un unico messaggio tutta la spiegazione e consegnare obbligatoriamente dei compiti. Gli studenti possono decidere di rispondere sotto la partecipazione alla lezione(in un unico post) e fare in questo modo i compiti.
-Per le cariche importanti del mondo magico vengono utilizzati dei png. La lista la potete trovare qui. Inoltre la lista è stata svuotata da tutti gli utenti. Per riprenotarsi avvisare qui.
-La stessa cosa(svuotare le liste) è stata fatta con i patronus, con i prestavolto, con l'l'ordine della fenice, con i mangiamorte, con le parentele, con i membri dell'Hogwarts' Army, con le specializzazioni e con le razze magiche. Quindi dovete riprenotare tutto, pardon.
- Il messaggio dello smistamento è stato rifatto, così come le immagini.
- E' stato rifatto il regolamento del modello scheda, anche se i campi sono gli stessi.
- Per gli studenti magandi(sesto e settimo anno) è possibile ora prenotare la futura carriera(ovviamente non può essere 'ministro della magia' o 'capo qua, capo là', ma in generale la professione) qui. Inoltre gli studenti possono avere dei colloqui con i professori, che li possono indirizzare verso ad un lavoro piuttosto che ad un altro.
- Alcune schede sono state spostate in una nuova sezione, le schede dei pg non attivi. Se volete recuperare la vostra, leggete qui.
- D'ora in poi non è più obbligatorio creare conti gringott dai quali sottrarre denaro. Il denaro, infatti, sarà da questo momento illimitato. Questo non significa però che bisogna abusarne. Per info qui.
- Ogni studente e adulto potrà inoltre avere un'abitazione(che, come detto poco fa, non deve pagare sottraendo denaro dal conto gringott). Per capire meglio come fare, leggere qui. Sappiate però -studenti- che potete ruolare nelle case soltanto durante le festività estive e natalizie.
- E' stata creata una nuova sezione, la rimessa delle barche.
- Gli studenti possono recarsi a diagon alley e hogsmeade(durante l'anno scolastico) solo su approvazione di un professore.
- La lista dei prefetti è stata svuotata. Per info: qui.
- Se prima della ricostruzione del forum il vostro pg apparteneva al settimo anno fatemelo sapere attraverso un mp e vi darò le istruzioni necessarie.
- Come avrete compreso è stata cambiata la skin e la grafica in generale. Targhette e logo sono miei, quindi sotto mia copyright.

Penso di aver detto tutto. Se mai avessi dimenticato qualcosa, ve lo farò sapere.
Per ora in presa visione commentate qua sotto e fate domande, se ne avete.

Lo staff.
Un ringraziamento particolare va anche alla docente Elektra Strom.


Edited by Master GDR° - 4/12/2011, 20:28
 
Top
Sophie Neveu
view post Posted on 4/12/2011, 16:10




Ottimo ^^ ne prendo atto e vi faccio i complimenti :P
Volevo solo chiedere una cosa già che ci sono a proposito delle lezioni
Ho letto che è possibile per i professori che hanno poco tempo creare delle lezioni off gdr.
Volevo semplicemente chiedere se quindi potevo modificare la lezione che ho già pubblicato per il quinto anno e crearne una dove dico le stesse cose però in modo che sia un unico post di off.
Tanto quasi nessuno mmi ha ancora mandato i compiti di quella lezione, solo un'alunna mi pare.
Vorrei poterlo fare solo perchè così tutte le lezioni poi sono uguali ^^
Attendo risposta :)
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 16:20
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!


Certamente, fai come vuoi!
Ho fatto altri cambiamenti anche in questo topic, quindi se vuoi darci un'occhiata. qui
E grazie mille per i complimenti, abbiamo fatto il meglio che potevamo!

Ho aggiunto questo:
- La lista dei prefetti è stata svuotata. Per info: qui.
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 17:06
Avatar

https://i.imgur.com/MteLF8W
|||||||||||||||

Group:
Administrator
Posts:
1,670

Status:
Anonymes!


INFO PER INSEGNANTI
Tutte le lezioni precedentemente aperte verranno cancellate, in quanto molti insegnanti sono stati sollevati dall'incarico e perché le lezioni erano per il quinto e sesto anno,mentre ora gli studenti andranno fino al quArto,salvo eccezioni.
Le uniche lezioni che rimarranno aperte,saranno quelle rivolte a tutte le classi.
 
Top
3 replies since 4/12/2011, 15:23   114 views
  Share